MICOSTOP
ovuli vaginali
Descrizione
Dispositivo Medico CE (Dir. 93/42/CEE) Classe IIa.
Indicato come trattamento coadiuvante delle micosi vaginali. Svolge un’azione riequilibrante e normalizzante del pH vaginale utile a contrastare la colonizzazione degli agenti patogeni. Inoltre, grazie alla sua azione lenitiva, attenua le fastidiose sensazioni di prurito e bruciore.
Modalità d'uso
Prelevare l’ovulo tirando le due alette del blister pretagliato ed inserirlo profondamente in vagina. Lavarsi le mani prima e dopo l’uso del dispositivo medico. Utilizzare un ovulo al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, o secondo prescrizione medica.
Componenti
Gliceridi semi-sintetici, acido borico, silica dimetil sililato, bisabololo, vitamina E acetato, acido lattico.
Avvertenze
L’uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dar origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati informare il proprio medico o il farmacista.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto. Non utilizzare in caso di gravidanza.
Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata.
Conservazione
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservare il dispositivo medico al riparo dalla luce e dal calore, preferibilmente ad una temperatura compresa tra 4°C e 25°C.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Astuccio con 10 ovuli da 2 g l'uno.
Cod. 76
informare il proprio medico o il farmacista.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici; chiedere al farmacista come eliminare i dispositivi medici non più utilizzati. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
Conservazione
Conservare il dispositivo medico al riparo dalla luce e dal calore, preferibilmente ad una temperatura compresa tra 4°C e 25°C.
Formato
Confezione contenente 10 ovuli da 2 g cad.
Cod.76
Recensioni clienti:
- Corriere
è prevista una Spesa di € 5,70
per ordini inferiori a € 59,00.
*in caso l'ordine sia troppo voluminoso potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi